I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (2024)

  • Categoria: |TV|

Che Film Vedere?

Non tutti i migliori personaggi di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo sono divinità greche!

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (1)

Come Harry Potter, Percy Jackson è un eroe letterario amato dai lettori di ogni età. La serie di libri di Percy Jackson è stata portata per la prima volta sullo schermo in un adattamento diretto da Chris Columbus e interpretato da Logan Lerman nel ruolo di Percy. Ora la Disney ha adattato il mondo di Percy Jackson in una serie TV, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, ed è un fedele adattamento ai romanzi YA scritti da Rick Riordan . La serie include un cast stellare ed è stato rinnovato per più stagioni. Ogni libro è rappresentato da una stagione e la prima stagione inizia con il primo libro, Percy Jackson e il ladro di fulmini . La serie vede protagonisti Walker Scobell nei panni di Percy, Leah Jeffries nei panni di Annabeth e Aryan Simhadri nei panni di Grover.

SCORRI PER CONTINUARE CON IL CONTENUTO

Il mondo e i personaggi di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo sono basati su storie della mitologia greca. Tuttavia, adatta gli dei, le dee e i mostri greci all'età moderna. Nel mondo di Percy, Zeus occupa l'Empire State Building, Ade risiede sotto Los Angeles e i semidei, i figli degli Dei, frequentano un campo chiamato Campo Mezzosangue, per guadagnarsi la gloria. La fusione della mitologia greca con i tempi moderni crea un'opportunità perfetta per interpretazioni creative dei personaggi di quelle storie. I fan di Percy Jackson adorano gli dei greci, ma sono anche appassionati di semidei e umani all'interno di questo mondo creato da Riordan.

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (2)
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

AzioneFantasia

Data di rilascio
20 dicembre 2023
Creatore
Rick Riordan, Jonathan E. Steinberg
Lancio
Walker Scobell, Leah Jeffries, Aryan Simhadri, Lance Reddick , Toby Stephens
Le stagioni
1

10 Chirone

Interpretato da Glynn Turman

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (3)

All'inizio Percy conosce Chirone come il suo insegnante preferito, il signor Brunner. Tuttavia, scopre che il signor Brunner è in realtà Chirone, il figlio di Crono e Philyra. Chirone è un centauro e il capo del Campo Mezzosangue, dove i semidei imparano e si allenano insieme. Chirone è molto ben informato sulle regole degli Dei. Dà a Percy una missione per recuperare il bullone principale di Zeus.

Chirone assume un ruolo di mentore con Percy e altri semidei, e questo lo rende un personaggio amato nel Percy Jackson franchising. I fan adorano i personaggi che supportano l'eroe o gli eroi (in questo caso Percy, Annabeth e Grover). Non dà a Percy tutte le risposte, il che è segno di un buon mentore. Come direttore del Campo Mezzosangue, è paziente e gentile con i semidei e non li vede come gli 'altri'. Quando altri insegnanti forse non avrebbero visto nulla in Percy, Chirone credeva in lui. Aiuta Percy a comprendere il significato del viaggio che sta intraprendendo. Come Grover, osservava Percy nel mondo umano per proteggerlo dai pericoli.

grossi guai in China the Rock

9 Ermete

Interpretato da Lin-Manuel Miranda

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (4)

Hermes è il messaggero degli dei greci e un dio dei viaggiatori. Percy e Annabeth incontrano per la prima volta Hermes al casinò Lotus e lo trovano mentre gioca a carte. Sebbene alcuni dei possano vedere Hermes semplicemente come un messaggero, è piuttosto potente. Il tempo e lo spazio non si applicano a Hermes, e questo gli permette di viaggiare ovunque voglia nel suo taxi. È il padre di Luke Castellan, un semidio che è un buon amico di Annabeth e di Percy.

In quanto 'uomo delle consegne', Hermes vede tutto. Come Percy e Annabeth, I fan di Percy Jackson potrebbero avere difficoltà a fidarsi di Hermes, ed è questo che rende il suo personaggio così affascinante. Finora, i fan della serie TV non sanno da che parte sta giocando Hermes. Non fornisce alcun aiuto a Percy e ai suoi amici nella loro ricerca, e sembra che lavori principalmente per Zeus.

8 Dioniso

Interpretato da Jason Mantzoukas

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (5)

Dioniso, noto anche come Mr. D., è il dio delle feste. Sostiene gli occhiali da sole e le camicie hawaiane. Il signor D. ama il vino tanto quanto ama una bella festa. È un consigliere del campo al Campo Mezzosangue ed è noto per aver ingannato i semidei ignari facendogli procurare da bere. Chirone tiene sotto controllo il signor D. attorno ai semidei. Come gli altri Dei nel Percy Jackson serie, gioca secondo le regole e insiste affinché Percy vada alla ricerca del masterbolt.

Mr. D. è un personaggio con senso dell'umorismo. I fan di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo goditi la performance di Jason Mantzoukas come l'animale da festa per eccellenza. Sebbene Mr. D. fornisca il tanto necessario sollievo comico in un mondo serio pieno di mostri pericolosi e missioni impegnative, ha un lato diverso: un amante del sovrano. Anche se ama forzare le regole, Dioniso sa anche che le richieste degli dei sono difficili da infrangere.

7 Medusa

Interpretato da Jessica Parker Kennedy

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (6)

Medusa è un mostro che trasforma le persone in pietra. Tuttavia, inizialmente non viene raffigurata come un mostro in Percy Jackson. Medusa assume la forma di una giovane donna vestita di velo che vive da sola. Ha un po' di riff con Atena, che è la madre di Annabeth ed è affezionata a Poseidone. Medusa appare solo in un episodio ('Visitiamo l'emporio degli gnomi da giardino'). Percy, Grover e Annabeth sono costretti a rifugiarsi a casa di Medusa dai mostri che inseguono Percy. Pranzano con lei. Percy sa che Medusa è fraintesa e cerca di entrare dalla sua parte buona. Il piano però non funziona e la testa di Medusa finisce per essere inviata a Zeus.

è l'ufficio che lascia netflix 2017

Medusa è il cattivo preferito dai fan di Percy Jackson. Nella serie TV, nasconde la sua identità di mostro a Percy e ai suoi amici. Non rivela la sua vera natura finché non viene provocata da Percy. La sua storia con Atena conferisce al personaggio di Medusa una storia di fondo più approfondita.

6 Efesto

Interpretato da Timothy Omundson

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (7)

Efesto è il Dio degli artisti e degli artigiani. Appare nell'episodio 'Un Dio ci compra cheeseburger'. Efesto creò un elaborato parco a tema con giostre e tanti trucchi. Percy e Annabeth sono pronti a trovare lo scudo di Ares all'interno del parco e devono attraversare il Tunnel dell'Amore per ottenerlo. Scoprono come Efesto non era amato dalla sua famiglia e dagli altri dei a causa della sua disabilità. Per riavere lo scudo, Percy deve sedersi sulla sedia costruita da Efesto, che intrappola chiunque vi si sieda.

Efesto incontra brevemente Percy e Annabeth alla fine di 'Un Dio ci compra cheeseburger'. La cosa interessante di Efestosi è che non si comporta come gli altri dei. Lui mostra simpatia per Annabeth che è sconvolta per l'intrappolamento di Percy e libera Percy dalla sedia. Le sue azioni riflettono come probabilmente preferirebbe schierarsi con i semidei piuttosto che con gli dei.

5 Ares

Interpretato da Adam Copeland

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (8)

Ares è il dio della guerra. La sua ossessione per la guerra lo rende uno degli dei più duri. È il figlio di Zeus ed Era ed è cugino di Percy. Va in moto e adora gli hamburger. Si entusiasma per tutto ciò che ha a che fare con la guerra e ha una personalità aggressiva. Percy e i suoi amici incontrano per la prima volta Ares in mezzo al nulla e si uniscono a lui per un hamburger in una tavola calda.

Ares è un tipo duro e un combattente, ma non infrange le regole (la maggior parte delle volte). Come gli altri Dei, gioca secondo le regole, specialmente quelle che coinvolgono il suo argomento preferito: il combattimento. Quando Percy lo sfida in battaglia, non si tira indietro. Ares sa quando ha perso una battaglia. Non è nemmeno un perdente, il che rende il suo personaggio uno degli dei più simpatici Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo .

4 Sally Jackson

Interpretato da Virginia Kull

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (9)

Sally Jackson è la madre di Percy ed ex moglie di Poseidone. È una narratrice e ama condividere storie sulla mitologia greca con Percy. Vive con Percy e il suo fannullone marito, Gabe Ugliano, in un appartamento a New York City. Sally fa tutto il possibile per preparare Percy a comprendere la sua vera identità di semidio.

Sally sostiene Percy, che si è sempre sentito come se non si adattasse a nessun posto. Lo fa entrare nella scuola migliore per i suoi bisogni. Lei vuole il meglio per suo figlio , e sa che ci vorranno dei sacrifici, come dover interrompere la sua relazione con Poseidone e sposare qualcuno che non ama. Non capita spesso che le storie con eroi come Percy abbiano un forte legame con le loro madri. Grazie alla forza e alla saggezza di Sally, Percy può diventare il semidio più forte che dovrebbe essere.

3 Grover Underwood

Interpretato da Aryan Simhadri

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (10)

Sotto giuramento di Sally Jackson, Grover veglia su Percy. È un satiro e uno dei migliori amici di Percy. Uno dei suoi obiettivi più grandi era trovare Pan e ottenere la certificazione per cercarlo. Grover è riluttante a intraprendere una missione, ma Percy riesce a convincerlo a venire con lui e Annabeth per trovare la Folgore Principale. Potrebbe non essere il satiro più coraggioso, ma ha la determinazione e il coraggio per affrontare le sue paure. Ama la natura e fa di tutto per proteggere i diritti degli animali.

Grover è un'anima gentile e Percy Jackson i fan non lo avrebbero fatto in nessun altro modo. Bilancia il suo gruppo di amici con Annabeth e Percy, poiché non è un grande avventuriero come loro. Grover è un grande amico di Percy e resta al suo fianco qualunque cosa accada nelle loro avventure insieme.

2 Annabeth Chase

Interpretato da Leah Jeffries

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (11)

Annabeth è la figlia di Atena e, come Percy, è un semidio. Fu data in dono a suo padre, ma poi fu trascurata. Uno dei suoi amici più cari è Luke Castellan, che secondo lei l'ha praticamente cresciuta. L'altra sua migliore amica, Talia, fu trasformata in un albero da Zeus. È incredibilmente intelligente e talentuosa. Percy sceglie lei e Grover per aiutarlo nella sua ricerca per trovare il fulmine. All'inizio, Annabeth tollera semplicemente Percy e Grover, ma alla fine diventa una buona amica con loro.

Annabeth è il semidio più intelligente dentro e fuori il Campo Mezzosangue. Pensa fuori dagli schemi, il che la aiuta ad affrontare i problemi che incontra nelle sue avventure con Percy e Grover. Ma la sua intelligenza non è l'unica cosa che vince Percy Jackson tifosi. È il suo atteggiamento di non preoccuparsi troppo di ciò che gli altri semidei pensano di lei. È anche estremamente leale verso i suoi amici e la sua lealtà la rende una grande amica di Percy.

1 Percy Jackson

Interpretato da Walker Scobell

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (12)

Percy Jackson è il figlio di Poseidone, dio del mare, e Sally Jackson. I suoi migliori amici sono Grover Underwood e Annabeth Chase. Percy ha uno stretto rapporto con sua madre. Sapeva di essere diverso dagli altri bambini che crescevano. Fu solo quando sua madre gli rivelò di essere un semidio che Percy iniziò a capire perché non si adattava. Va al Campo Mezzosangue per poter imparare di più sull'essere un semidio. Le sue abilità speciali consistono nel controllare l'acqua, poteri che ha ereditato da suo padre.

Lilli e il vagabondo (2019)

Percy è il semidio per cui tutti vogliono tifare. Supera i suoi sentimenti di insicurezza e trova la sua vera vocazione. Non diventa coraggioso da un giorno all'altro né trova subito i suoi poteri. È difficile apprezzare gli eroi che sono bravi in ​​tutto e subito. Percy è riconoscibile perché scopre gradualmente chi è e abbraccia la sua identità di semidio.

GUARDA SU DISNEY+

PROSSIMO 15 film come 'Harry Potter' da guardare per un'avventura magica

I 10 migliori personaggi di 'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo', classificati - |TV| (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Ray Christiansen

Last Updated:

Views: 5759

Rating: 4.9 / 5 (49 voted)

Reviews: 88% of readers found this page helpful

Author information

Name: Ray Christiansen

Birthday: 1998-05-04

Address: Apt. 814 34339 Sauer Islands, Hirtheville, GA 02446-8771

Phone: +337636892828

Job: Lead Hospitality Designer

Hobby: Urban exploration, Tai chi, Lockpicking, Fashion, Gunsmithing, Pottery, Geocaching

Introduction: My name is Ray Christiansen, I am a fair, good, cute, gentle, vast, glamorous, excited person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.